Ordinanza di regolamentazione della circolazione stradale

La Provincia provvede alla emissione di ordinanze per la regolamentazione della circolazione delle strade provinciali per l’esecuzione di lavori autorizzati sulla sede stradale, per l’esecuzione di lavori in fregio alla sede viabile, che prevedono l’occupazione della sede stradale ovvero deroghe per la circolazione.
Il provvedimento amministrativo viene rilasciato con atto dirigenziale.
Per motivi di sicurezza stradale il procedimento non può essere sostituito dalla dichiarazione dell’interessato e non può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione.

Adempimenti

Il procedimento si attiva utilizzando il modulo di richiesta specifico disponibile nella sezione Allegati, corredato da marca da bollo di Euro 16,00 (salvo esenzioni) da presentare all’Ufficio Protocollo del Settore delle Strade a cui seguirà l’inoltro all’ufficio competente per territorio. Il territorio di competenza può essere individuato dalla cartografia della rete stradale provinciale è consultabile cliccando qui

Costi

Spese di istruttoria (diritti) di Euro 90,00 da pagarsi con bollettino di CCP n. 16535254 da compilare secondo quanto indicato nel modulo di richiesta  oppure da ritirare precompilato presso il Centro Operativo di manutenzione competente nel caso di lavori non soggetti ad autorizzazione provinciale.

Tempi

Trenta giorni prima dalla data prevista per la regolamentazione della circolazione stradale a norma degli artt. 6 e 7 del Codice della Strada

Note

Per informazioni sul procedimento in corso conferire con il Centro Operativo A –B – C o D competente.

Contro il presente provvedimento potrà essere presentato ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 (sessanta) giorni ai sensi del Decreto ai sensi del Decreto Legislativo 104/10, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni (centoventi) giorni ai sensi del D.P.R. 1199/71.

In caso di inerzia, il potere sostitutivo è esercitato dal Direttore del Settore Viabilità Arch. Giovan Maria Mazzoli al quale è possibile rivolgersi tramite la Segreteria di Settore - posta elettronica  evitale@provincia.brescia.itprotocollo@pec.provincia.bs.it - Tel: 0303749829 - fax 0303749840 0303749848

 

Normativa di riferimento:
D.LGS 30.04.1992, N. 285 (Codice della Strada) - DPR 16.12.1992 n. 495 (Regolamento di attuazione C.D.S.) –
D.M. 10/07/2002, Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo.

Destinatari

Ditte private, Enti pubblici, Gestori di pubblici servizi.

Segnalazioni sul servizio

Contattare è la segreteria del Settore Viabilità - Signora Elvira Vitale Tel: 0303749829 - fax: 0303749840 0303749848 posta elettronica evitale@provincia.brescia.it - protocollo@pec.provincia.bs.it - che provvederà ad interessare il Centro Operativo di competenza

Settore di riferimento

Settore delle Strade e dei Trasporti

Dirigente

Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it

Sede

Piazza Tebaldo Brusato 20 25121 Brescia

Personale addetto

Centro operativo di manutenzione strade prevalentemente di montagna

Responsabile del procedimento: Enrica Savoldi
tel. 0303749808- fax 0303749874 - email: esavoldi@provincia.brescia.it

Tecnico referente del procedimento: Luigi Pagano Rizzo
tel. 0303749812 - fax 0303749840 – email: lpaganorizzo@provincia.brescia.it

 

Centro operativo di manutenzione strade prevalentemente di pianura:

Responsabile del procedimento: Luisa Zavanella
tel 0303749827 - fax 0303749874 - email: lzavanella@provincia.brescia.it

Tecnico referente del procedimento Renato Richiedei
tel. 0303749805 fax 0303749840 – email: rrichiedei@provincia.brescia.it

Orari

La presentazione delle istanze all'Ufficio Protocollo della Provincia di Brescia sito in Piazza Tebaldo Brusato, 20 (Brescia), tel. 0303749870,  è aperto nei seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.15 alle ore 16.00;
  • il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

La Segreteria del Settore Manutenzioni e Viabilità è aperta nei seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
  • il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00. 

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

Modulo richiesta ordinanza

Note: Richiesta ordinanza di regolamentazione della circolazione

modulo privacy

Note: privacy viabilità

Modello pagamento imposta di bollo

Note: Per la presentazione di istanze e il rilascio di concessioni autorizzazioni e nulla osta

Data di aggiornamento scheda

20/03/2019

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi