La provincia di Brescia protagonista di Experia, viaggio in Italia nell’anno dell’Expo

lago d'Iseo

La provincia di Brescia sarà il set per le riprese di un documentario della serie Experia, viaggio in Italia nell’anno dell’Expo” che RAI EXPO sta realizzando in collaborazione con Padiglione Italia e Politecnico di Milano per l’Esposizione Universale  e che verrà trasmesso su reti Rai.
Grazie alla collaborazione della Provincia di Brescia, il regista Guido Morandini , incontrerà personaggi che racconteranno di luoghi e  storie legati all’acqua dei nostri laghi e dei nostri navigli.
Filo conduttore del viaggio saranno dunque le vie d’acqua che collegano Venezia a Milano lungo un percorso ideale, una rete che mette in relazione  ambienti biologici, alimentari e paesaggistici unici al mondo.
E’ una opportunità economica che la storia ci ha lasciato, da valorizzare per estendere i temi  Expo,  dall’area fieristica a tutto il territorio nazioanle.

Data: 24/04/2015 Ultima modifica: Mar, 12/05/2015 - 16:27
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Settore Cultura e Turismo