One Garda Ticket: il biglietto unico per scoprire il lago di Garda

One Garda Ticket

Superare i confini territoriali per proiettarsi in un nuovo concetto di fruizione museale e non solo: nasce “One Garda Ticket”, l’iniziativa che incentiva la visita e l’esperienza all’interno dei luoghi della cultura a cui ora è possibile accedere tramite un semplice e moderno sistema di bigliettazione unica sempre disponibile online.

Una vera e propria rivoluzione che favorirà turisti e visitatori garantendo loro, con l’acquisto di un unico voucher, la possibilità di conoscere le tantissime realtà aderenti al circuito di GardaMusei, l’associazione senza scopo di lucro promotrice del progetto.

Il progetto di bigliettazione unica nasce infatti grazie alla fondamentale collaborazione con il GAL Garda Valsabbia e la conseguente partecipazione ad un bando europeo proposto con il “Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, Programma di Sviluppo Rurale 2014- 2020”.

One Garda Ticket implementa il progetto Percorsi Inimitabili con una mappa interattiva mediante la quale il turista può comodamente scoprire il territorio e scegliere velocemente quali realtà visitare e quali esperienze fare. Il viaggio può essere interamente personalizzato: selezionando i filtri tematici si mettono in evidenza le realtà che più interessano e si può procedere all'acquisto di un unico voucher di ingresso. Non solo: il turista può anche farsi suggerire da GardaMusei dei percorsi preimpostati in funzione della distanza tra i luoghi da visitare o di particolari esperienze.

I territori del Garda e quelli che intorno ad esso gravitano avranno così una connessione unica, una rete che – questa la particolarità e l’unicità - si modella sui gusti e sulle preferenze di chi si appresta a visitare i luoghi meravigliosi che un’area come la nostra sa offrire.

Con questo progetto si valorizzeranno tutti i territori con particolare attenzione a quelli rurali e di nicchia come ad esempio gli ecomusei del Parco Alto Garda Bresciano.

Le varie mete sono facilmente reperibili sul portale dedicato, raggiungibile all’indirizzo www.onegardaticket.it dove sono elencate ed illustrate le varie esperienze possibili con One Garda Ticket.

L’offerta è in continua evoluzione grazie alle nuove adesioni; molte le realtà già presenti tra cui, oltre naturalmente al Vittoriale, anche i siti che fanno riferimento al Ministero della Cultura per il tramite della Direzione Generale dei Musei della Lombardia (Grotte di Catullo e Rocca Scaligera a Sirmione, Villa Romana a Desenzano).

Data: 28/07/2023 Ultima modifica: Ven, 28/07/2023 - 16:06
Pubblicato da: URP - Redazione Web Fonte: Staff di Direzione