Move in Green: weebinar con i docenti delle scuole superiori - Venerdì 15 gennaio

Move in Green: weebinar con le scuole - Venerdì 15 gennaio

La Provincia di Brescia, in qualità di capofila, insieme al Consorzio Comuni B.I.M. di Valle Camonica, incontra i docenti delle scuole superiori di secondo grado per iniziare a collaborare sugli obiettivi del progetto Move in Green in un webinar. In questo momento così critico per il trasporto degli studenti, le mobilità dolci possono rappresentare un’alternativa anche per le scuole.

L’obiettivo del progetto è connettere i due assi della ferrovia e della ciclovia dell’Oglio con i principali elementi strategici della Valle Camonica, quali l'ospedale di Esine, i principali plessi scolastici, le zone artigianali/industriali e i centri commerciali, facilitando l’utilizzo di una mobilità alternativa in grado di abbattere o contenere l’uso del mezzo privato.

Il progetto è basato 6 ‘punti focali’ nei quali saranno realizzate le infrastrutture necessarie al potenziamento e all’adeguamento: Edolo, Cedegolo, Capo di Ponte, Breno, Darfo Boario Terme e Pisogne. Con una App sarà possibile gestire l’utilizzo dei mezzi elettrici (bici, auto e van).

Il webinar inizierà con i saluti del Presidente della Provincia, Samuele Alghisi.

Tra i relatori, la dottoressa Sabrina Medaglia, dell'Ufficio Europa di Area Vasta della Provincia di Brescia, presenterà le iniziative dell'Ente sulla mobilità sostenibile.

Webinar, venerdì 15 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Data: 11/01/2021 Ultima modifica: Ven, 24/03/2023 - 09:42
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Europa di Area Vasta