Presentazione della soluzione PagoPa/Bresciagov: incontro del 12 dicembre 2019

PagoPA

A partire dal 31 dicembre 2019 l’Agenzia per l’Italia Digitale ha precisato l’obbligo per gli Istituti Bancari di effettuare solo pagamenti che transitino per il sistema PagoPA se il beneficiario è un soggetto pubblico obbligato all’adesione al sistema.

Dunque tutte le Pubbliche Amministrazioni potranno ricevere pagamenti effettuati dalla propria utenza esclusivamente con PagoPA.

Il Centro Innovazione e Tecnologie di Provincia di Brescia offre agli enti aderenti una soluzione “chiavi in mano” integrata con l’infrastruttura tecnologica MyPay di Regione Lombardia, che consente di adempiere all’obbligo normativo sopra citato.

Al fine di erogare una sessione di supporto formativo che permetta di avere piena consapevolezza dello strumento messo a disposizione e delle nuove funzionalità in fase di rilascio, è stato organizzato un incontro che si terrà giovedì 12 dicembre presso la sede di Provincia di Brescia via Milano , 13 - Brescia -  Auditorium al piano terra.

In particolare dalle ore 10:00 alle ore 12:00 verrà presentato il portale messo a disposizione sia agli enti che già hanno attivato il servizio sia agli enti che ad oggi non hanno il servizio attivo.
Dalle ore 12:00 alle ore 13:00 l'incontro proseguirà con un approfondimento tecnico dedicato agli enti che hanno adottato la soluzione del CIT.

Per iscriversi basta accreditarsi accedendo al seguente link

Data: 02/12/2019 Ultima modifica: Mar, 24/08/2021 - 11:26
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: URP Redazione Web