Inaugurazione della pista di atletica di Via Tirandi - Brescia

Inaugurazione della pista di atletica di Via Tirandi - Brescia

Dopo i lavori estivi di riqualificazione, l'Università degli Studi di Brescia, insieme al CUS-Centro Universitario Sportivo, ha inaugurato la pista di atletica del complesso sportivo di via Tirandi, di proprietà della Provincia di Brescia e affidato in gestione all'ateneo cittadino con convenzione trentennale. Dopo il taglio del nastro è stato consegnato ad uno studente universitario il premio Mariani, istituito in memoria del consigliere CUS scomparso Mario Mariani. Successivamente, è stato percorso il giro inaugurale della pista, che ha coinvolto atleti paralimpici e giovani promesse del settore giovanile di atletica. 

 

La pista di atletica è stata sottoposta a interventi di riqualificazione, con un investimento totale di € 350.000,00. I costi sono stati suddivisi al 50% tra Provincia di Brescia e Centro Universitario Sportivo, per un investimento totale di € 175.000,00 cadauno

 

Il progetto ha ricevuto il parere favorevole dal CONI. I lavori sono stati correttamente eseguiti, completati e collaudati.

La pista di atletica, perciò, è utilizzabile a pieno regime dal 2 ottobre 2020

 

All'inaugurazione hanno partecipato, oltre al Rettore dell'Università degli Studi di Brescia Maurizio Tira e il Presidente del Centro Universitario Sportivo Danilo Tanzarella, il Presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi e il consigliere provinciale con delega all'istruzione Filippo Ferrari.

Allegati

Decreto del Presidente

Note: scarica l'allegato

Giornale di Brescia - 2 ottobre 2020 - Articolo di Stefano Martinelli

Note: scarica l'allegato

Brescia Oggi - 2 ottobre 2020 - Articolo di Flavio Cammarota

Note: scarica l'allegato

Data: 30/09/2020 Ultima modifica: Ven, 11/02/2022 - 10:13
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: URP - Redazione web