9° Trofeo Provincia di Brescia Corsa Campestre

Le Fasi Provinciali di Corsa Campestre

da Mercoledì, 6 Dicembre, 2023 a Giovedì, 7 Dicembre, 2023
9° Trofeo Provincia di Brescia Corsa Campestre
Il 6 e il 7 dicembre 2023 inizierà il 9° Trofeo Provincia di Brescia Corsa Campestre Provinciale nel Parco Tematico di Capo di Ponte.

Le Fasi Provinciali di Corsa Campestre, è l'evento, che si svolge normalmente nella prima decade del mese di dicembre, è rivolto agli studenti di tutti gli istituti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Brescia. Risulta essere uno degli eventi più sentiti e partecipati, un appuntamento di grande rilievo che apre annualmente l’attività sportiva in ambito scolastico. L’appuntamento con la corsa campestre ha un carattere preparatorio a tutte le altre attività dei Campionati Studenteschi che hanno l’obiettivo di educare i ragazzi ad una sana abitudine alla pratica sportiva, al confronto fra i pari, al rispetto delle regole e del fair play e ad un corretto stile di vita. I Campionati Studenteschi rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva imprescindibile poiché l’attività motoria costituisce uno degli strumenti più efficaci per aiutare i giovani ad affrontare situazioni che favoriscono i processi di crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica. Il profondo senso educativo e formativo dello sport, nell’ambito delle attività complementari di Educazione Fisica, sta proprio nel fatto che tutti i partecipanti, con i loro diversi ruoli, rispettano le regole che essi stessi hanno accettato e condiviso.

Data: 06/12/2023 Ultima modifica: Gio, 14/12/2023 - 09:28