Bentornata Primavera - Aspettando il Festival del Cammino

Insieme, in cammino verso il benessere

Domenica, 14 Aprile, 2019
Bentornata Primavera - Aspettando il Festival del Cammino

Domenica 14 aprile il Festival del Cammino inaugura le sue attività 2019 con Bentornata Primavera, una camminata da Brescia a Monticelli Brusati alla scoperta del territorio.

Un percorso di 18 km lungo la strada ciclo-pedonale provinciale con partenza dal Santellone, entrando nel Parco delle Colline di Sant’Anna per proseguire ad ovest verso Cellatica - Gussago. Il fitto bosco di querce e castagni lascerà spazio ai pascoli e ai primi vigneti che disegnano le pendici della collina.

Prima sosta all’Abbazia Olivetana di Rodengo Saiano, quindi, percorrendo l’antica strada Valeriana, si raggiungerà il Borgo del Maglio di Ome, proseguendo, si attraverseranno i magnifici vigneti di Monticelli Brusati per arrivare al Santuario Madonna della Rosa dove i partecipanti saranno ripagati degli sforzi sostenuti dalla bellezza del luogo e dal panoramico scorcio sulla Franciacorta che esso offre ai visitatori. Data l'occasione, non mancherà la possibilità di approfondire la storia della Franciacorta e del suo rinomato vino.

Infine, dopo un ricco ristoro all’Oratorio di Monticelli, un servizio di bus navetta gratuito da Monticelli Brusati a Brescia ricondurrà tutti alla zona di partenza.

Domenica 14 aprile, ore 8:00, Brescia - Monticelli Brusati - Brescia

Per informazioni

Luogo dell'evento

Allegati

Bentornata Primavera - Aspettando il Festival del Cammino

Note: Scarica la locandina

Data: 14/04/2019 Ultima modifica: Sab, 13/04/2019 - 14:22