Di fiore in fiore

Sabato, 18 Novembre, 2023
impollinatore

Sabato 18 novembre 2023, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, "Di fiore in fiore. L’impollinazione è alla base della biodiversità e dell’esistenza del Pianeta". Incontro pubblico presso la Sala consiliare, Palazzo Minerva, piazza Aldo Moro n. 1, Manerba del Garda.

Incontro sugli insetti impollinatori della Riserva Naturale di Manerba del Garda, organizzato dal Museo Archeologico della Valtenesi. Gli insetti impollinatori sono custodi di biodiversità, indispensabili per la sopravvivenza degli esseri umani e dell’intero ecosistema. Senza di loro, infatti, non sarebbe possibile la riproduzione della maggior parte delle piante selvatiche e la produzione dei due terzi della frutta e della verdura che consumiamo quotidianamente.

- Saluto del Sindaco

- La Riserva naturale della Rocca e del Sasso

(Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Brescia)

- L'importanza degli insetti impollinatori presenti sul nostro territorio