XII Campionato Provinciale per velisti diversamente abili

Per il dodicesimo anno consecutivo, le acque benacensi di Desenzano ospiteranno la manifestazione, organizzata con il patrocinio della Provincia di Brescia

da Mercoledì, 11 Settembre, 2019 a Sabato, 14 Settembre, 2019
XII Campionato Provinciale per velisti diversamente abili
Da mercoledì 11 a sabato 14 settembre, per il dodicesimo anno consecutivo, le acque benacensi di Desenzano ospiteranno la manifestazione che, organizzata con il patrocinio della Provincia di Brescia e Città di Desenzano del Garda, è il coronamento dell’iniziativa voluta dal sodalizio presieduto da Gianluigi Zeni.
 
Archiviate le prime undici edizioni e la pausa invernale, dallo scorso marzo, Svelare senza barriere è, infatti, ripartito con le consuete lezioni settimanali dedicate agli ospiti delle varie Associazioni, coinvolgendo un grande numero di amici (anche quest'anno hanno superato il centinaio) negli allenamenti e nei corsi seguiti con metodo, impegno costante, entusiasmo e voglia di normalità in vista del grande appuntamento di settembre. Svelare, basato interamente sul volontariato, infatti, non si limita ad una semplice e sporadica uscita in barca a vela ma un è vero e proprio programma articolato durante tutto l’anno che culmina in queste giornate di Campionato nelle quali si incontrano tutti insieme i protagonisti delle varie Associazioni.
 

Anche per questa edizione del Campionato Provinciale per velisti diversamente abili, inserito come sempre nel calendario ufficiale della XIV Zona Fiv, saranno disputate regate di flotta con i quattro J24 del Circolo e le tre barche messe a disposizione dei Soci del GND.
Impegnati a bordo sette equipaggi formati da due persone diversamente abili, un loro accompagnatore responsabile e un osservatore dell’organizzazione. Ogni Associazione (Fobap Anffas di Brescia, Anffas di Desenzano-Rivoltella e Cooperativa C.D.D. Collaboriamo di Leno -insieme all’iniziativa dal suo inizio nel 2008- e Polisportiva Andes H di Mantova -protagonista da quest'anno) sarà rappresentata da uno o due equipaggi che si avvicenderanno su tutte le barche.
Sono previste otto prove a bastone nel golfo di Desenzano, ben visibili dal lungolago: le regate avranno inizio alle ore 10.30 di mercoledì 11 e si concluderanno entro le ore 13 di sabato 14.

Il Comitato di Regata sarà composto dal presidente Roberto Belluzzo, coadiuvato Giuseppe Iaccarino, Mario Monti e Lucia Ranza degli osservatori a bordo delle 7 imbarcazioni Cesare Bresciani, Sergio Zumerle, Francesco Salvini, Roberto Ferlucci, Salvatore Secci, Claudio Toia, Gianfranco Marini, e a terra  Maurizio De Felice.
 
Fra le gradite riconferme di questa edizione il Trofeo Challenge Luigina, istituito nel 2016 per ricordare l’amica Luigina Bressanelli scomparsa in quell’anno. Lo scorso anno era stata la squadra di Leno 2 - Cooperativa C.D.D. Collaboriamo di Leno (Lucrezia Bertoletti, Ravinder Singh, Riserva Cristian Tommasoni, ed Emanuela Mombelli) ad aggiudicarsi la prestigiosa vela in marmo di Carrara (challenge) e le quattro piccole riproduzioni che, invece, restano all’equipaggio.

La premiazione si svolgerà sabato 14 settembre alle ore 15.30 a Desenzano del Garda, presso la sede del Circolo, Via Anelli - Porto Maratona.
 
Dall'11 al 14 Settembre 2019 a Desenzano (Bs)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mappa

Allegati

Svelare senza barriere 2019

Note: Locandina

Data: 11/09/2019 Ultima modifica: Gio, 12/09/2019 - 09:22