Approvato l’accordo di programma tra la Provincia di Brescia il comune di Azzano Mella e il comune di Mairano

La Provincia di Brescia sta portando avanti da tempo azioni volte all’individuazione e all’eliminazione, sulla propria rete stradale, di situazioni di particolare criticità, con l'obiettivo di ottenere un miglioramento della sicurezza della circolazione, soprattutto attraverso interventi di riqualificazione e sviluppo delle infrastrutture, tenuto conto dei fenomeni di incidentalità e di congestione del traffico. Tali azioni sono in sintonia ed anzi pienamente rispondenti agli indirizzi del Piano della Viabilità della Provincia di Brescia, strumento di pianificazione che pone quale obiettivo primario di sviluppo l'ecosostenibilità delle scelte in materia di viabilità.

In quest’ambito la Provincia di Brescia, Casa dei Comuni, ha deciso di intervenire l’adeguamento della sp 21 “Bagnolo Mella – Travagliato” e la realizzazione di una nuova pista ciclopedonale di collegamento tra l’abitato di Pievedizio e la sp IX “Quinzanese”, in comune di Azzano Mella, località Niga.

Il costo dell’intervento ammonta a 685mila euro, di cui 300 mila a carico della Provincia.

Queste sono in sintonia ed anzi pienamente rispondenti agli indirizzi del Piano della viabilità della Provincia di Brescia, strumento di pianificazione che pone quale obiettivo primario di sviluppo l'ecosostenibilità delle scelte in materia di viabilità.

Data: 11/07/2018 Ultima modifica: Mer, 11/07/2018 - 15:42
Pubblicato da: Redazione URP Fonte: Presidenza