Il Cammino di Carlo Magno: proposte di lettura per un itinerario

Comincia una nuova avventura con la Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese (RBBC): un’iniziativa  volta a valorizzare il territorio della provincia di Brescia, attraverso una serie di scaffali dedicati a particolari itinerari ed aree del territorio provinciale, promosse attraverso il portale “CoseDaFare in provincia di Brescia”.

Il progetto CoseDaFare, gestito da un gruppo di sistemi bibliotecari lombardi e dalla Provincia di Brescia, consiste in un portale di informazione di comunità, che nel caso bresciano riporta una serie di informazioni su eventi culturali, luoghi e itinerari di interesse turistico della nostra bellissima provincia.

Il primo itinerario è il noto “Cammino di Carlo Magno”: un percorso che si sviluppa lungo tutta la Valle Camonica, dal Lago d’Iseo ai passi alpini. L’itinerario parte da Lovere e termina a Ponte di Legno, nelle vicinanze del Passo del Tonale. Una proposta lunga circa 100 km, suddivisa in 5 tappe.

CLICCA QUI per scoprire lo scaffale e tutte le tappe del Cammino!

Data: 14/04/2021 Ultima modifica: Ven, 24/03/2023 - 09:41
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Staff CoseDaFare