La Provincia di Brescia aderisce alla Rete delle Reti

Rete delle Reti (RdR) è un progetto di promozione e cooperazione fra biblioteche di pubblica lettura, avviato dall'Azienda speciale CSBNO di Milano, che vede coinvolte 24 reti di biblioteche pubbliche italiane, a cui ha aderito anche la Provincia di Brescia fondatrice e coordinatrice della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese (RBBC). Il progetto si basa sul principio della cooperazione tra realtà diverse per diffondere i servizi di pubblica lettura e per favorire sinergie e economia di scala: pincipi sempre adottati dalla Provincia anche in questo ambito, infatti sono attive numerose collaborazione a livello interprovinciale con Bergamo, Cremona, Lodi, Mantova, Sondrio e lo stesso CSBNO.

Martedì 5 maggio, alle ore 17:00, si svolgerà la prima videoconferenza, occasione d'incontro collettivo tra gli Amministratori e i tecnici, attualmente aderenti alla Rete.
L'adesione al progetto delle singole reti è stata progressiva ed è aperta a future nuove adesioni.

Per la Provincia di Brescia, parteciperà alla videoconferenza, il Presidente Samuele Alghisi., supportato dai tecnici dell'Ufficio Biblioteche dell'Ente.

Data: 04/05/2020 Ultima modifica: Ven, 11/02/2022 - 10:13
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Biblioteche