Finanziato il bando Lumen per i Comuni coordinati dalla Provincia di Brescia

anziato il bando Lumen per i Comuni coordinati dalla Provin

Il Presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi ha il piacere di comunicare a tutti i 21 Comuni dell'aggregazione del Progetto provinciale RIP (Rete di Illuminazione Pubblica) che sono stati finanziati con il contributo del bando Lumen, promosso dalla Regione Lombardia. Dei 21 Comuni, 19 sono del territorio provinciale bresciano, 1 cremonese e 1 mantovano.

Si rileva che la proposta progettuale presentata dalla Provincia di Brescia, per conto dell'aggregazione composta dai 21 Comuni aderenti al progetto RIP, si è classificata seconda e con un contributo riconosciuto pari a € 6.020.902,38, come da Decreto allegato.

"In continuità con la funzione di Casa dei Comuni, portata avanti dal precedente Presidente Pier Luigi Mottinelli - ha commentato Alghisi - la Provincia continua a lavorare nell'interesse del territorio, per garantire a tutti i Comuni, a prescindere dalla loro dimensione, gli stessi servizi e le stesse opportunità di sviluppo sociale ed economico dei grandi centri, con una particolare attenzione alle comunità geograficamente più svantaggiate".

Si ricorda infine che il Progetto prevede la riqualificazione di 23.540 punti luce sostituiti con tecnologia LED e un risparmio energetico pari al 70%.

DDuo 16074 del 7/11/2018 di approvazione della graduatoria

Note: Scarica l'allegato

Data: 16/11/2018 Ultima modifica: Gio, 21/10/2021 - 11:20
Pubblicato da: redazione urp Fonte: redazione urp