Settore della Avvocatura e Affari Generali

L’ufficio Avvocatura ha le seguenti competenze :

• Difesa e rappresentanza in giudizio della Provincia avanti tutti gli organi giurisdizionali
  • Rilascio  di pareri legali agli uffici
  • Recupero crediti

L'Ufficio Affari Generali   ha le seguenti competenze:

·         Cura delle fasi preparatorie delle sedute del Consiglio e dell’Assemblea, con successiva verbalizzazione e pubblicazione delle deliberazioni;

·         Gestione delle convocazioni del Consiglio Provinciale Consiglio e dell’Assemblea e assistenza durante le sedute;

·         Supporto tecnico-giuridico agli Organi Istituzionali e attività di raccordo tra gli Organi Istituzionali e i vari Settori/Servizi dell’Ente.”

L’Ufficio Archivistico sovrintende il sistema di protocollo e di corretta gestione documentale.

In particolare:

• Presidia la corretta tenuta del protocollo informatico
  • Gestisce l’archivio di deposito e l’archivio storico attraverso l’apertura della sala studio (vedi qui)
  • Garantisce la conservazione dei documenti
  • Gestisce la corrispondenza in arrivo/partenza
  • Assicura il servizio di collegamento fra le varie sedi

Al settore è inoltre attribuita la gestione del centralino telefonico dell’Ente.

Direttore del settore

Magda Poli