Ammissione degli operatori al Catalogo per la formazione degli apprendisti, sua pubblicazione e approvazione manuale delle procedure

La Regione Lombardia stanzia i fondi per la formazione degli apprendisti e la Provincia di Brescia predispone un avviso pubblico per l’ammissione di Istituzioni Formative accreditate alla presentazione di un catalogo di corsi e servizi.

A seguito delle richieste e previa verifica dei requisiti la Provincia procede all’ammissione delle Istituzioni Formative candidate ed alla relativa pubblicazione del catalogo.

Per poter essere ammesse al Catalogo le Istituzioni Formative accreditate, dopo essersi registrate sul portale SINTESI ed aver caricato online i corsi che intendono attivare, devono aver presentato, nei termini previsti dall’avviso, apposita istanza.

Domanda di ammissione al catalogo e relativi allegati disponibili sul portale SINTESI previa registrazione:

Marca da bollo di valore corrente.

30 giorni dalla data di scadenza dell'avviso pubblico.

Gli interessati possono ottenere informazioni con le seguenti modalità:

1. direttamente presso l’ufficio negli orari di apertura al pubblico
  2. ​telefonicamente o via mail al responsabile del procedimento

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al Tar, entro 60 giorni dalla avvenuta conoscenza, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni.

In caso di inerzia, il soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo è il Direttore Settore Lavoro e Formazione Professionale: Dott. Giacomo Pagani - tel. 0303749706 - email:apprendisti@provincia.brescia.it

Normativa di riferimento:
Procedure stabilite periodicamente dalla Regione Lombardia
D.Lgs. n. 167/11
D.Lgs. n. 81/2015

Istituzioni Formative accreditate in Regione Lombardia.

Inviare una mail al responsabile del procedimento: apprendisti@provincia.brescia.it

Settore della Cultura e dei Servizi alla Persona - della Istruzione e della Formazione

Simona Zambelli
segreteria.cultura@provincia.brescia.it