Autorizzazione interventi di gestione della vegetazione palustre

Rilascio dell’autorizzazione per l’esecuzione di interventi di gestione della vegetazione palustre ai sensi dell’art. 5, comma 9 della legge regionale n. 10/2008 e s.m.i.

L’autorizzazione è relativa alle seguenti tipologie di intervento:

a)      interventi di contenimento del canneto e/o della vegetazione a erbe palustri o di contrasto alla colonizzazione boschiva delle praterie naturali ai sensi dell’art. 5, comma 7 della legge regionale n. 10/2008 e s.m.i.;

b)      interventi di sfalcio e/o di asportazione della vegetazione del lamineto dei corpi d’acqua ai sensi dell’art.  5, comma 8 della legge regionale n. 10/2008 e s.m.i.;

Il provvedimento non può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ed il procedimento non può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione.

Adempimenti

Il procedimento si avvia con la presentazione della domanda da compilare utilizzando l''allegato modulo. Alla domanda va allegata la documentazione elencata nel modulo stesso.
La domanda deve essere trasmessa completa di tutta la documentazione richiesta in 2 originali.
La domanda va presentata in forma cartacea alla Provincia di Brescia - Settore dell’Ambiente e della Protezione Civile - Ufficio Vincoli Ambientali, Pianificazione, Ecologia via Milano 13, 25126 Brescia.

Costi

Sulla domanda deve essere apposta una marca da bollo di valore corrente: ulteriore/i marche da bollo devono essere apposte sul provvedimento rilasciato e saranno richieste all'esito del procedimento.

Tempi

Il termine per la conclusione del procedimento con l'adozione del provvedimento espresso è fissato in 30 giorni.

Note

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando i relativi responsabili ai numeri telefonici e/o all'indirizzo e-mail sotto indicati;

 

Avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni  dall'avvenuta piena conoscenza  ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica  entro 120 giorni.

 

In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: - dott. Giovanmaria Tognazzi - Direttore del Settore dell’Ambiente e della Protezione Civile - tel. 030 3749220 - gtognazzi@provincia.brescia.it.

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

legge regionale n. 10/2008 e s.m.i.;

 

Destinatari

Cittadini, imprese ed altri soggetti interessati.

Segnalazioni sul servizio

Eventuali segnalazioni o suggerimenti possono essere indirizzate all’Ufficio Vincoli Ambientali, Pianificazione, Ecologia tel. 030-3749635 e-mail: cburatti@provincia.brescia.it pbarossi@provincia.brescia.it

Settore di riferimento

Settore dell'Ambiente e della Protezione Civile

Responsabile

Giovanmaria Tognazzi
0303749417
gtognazzi@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Vincoli Ambientali, Pianificazione, Ecologia

Responsabile ufficio

Pierangelo Barossi
0303749576
pbarossi@provincia.brescia.it

Sede

Via Milano 13 25126 Brescia

Personale addetto

Responsabile del procedimento:
dott.ssa Chiara Buratti
tel. 030-3749635
fax 030-3770361
email cburatti@provincia.brescia.it

 

Responsabile del procedimento e referente del servizio:
dott. Pierangelo Barossi
tel. 030-3749576

 

Orari

Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30
Il venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

25-Modulo_domanda_autorizzazione_interventi_gestione_vegetazione_palustre

Note: 25-Autorizzazione interventi di gestione della vegetazione palustre

Data di aggiornamento scheda

31/07/2017

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

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